Test funzionalePerdi peso oggi e resti in forma sempre

 

Metabolismo lento, incostanza, alimentazione scorretta: perdere peso ti sembra impossibile, ma Benefit Dance ha la soluzione ai tuoi problemi. Prima di cominciare ad andare in palestra e svolgere esercizi autonomamente scheda alla mano, è importante misurare il tuo stato di salute di partenza e segnare gli obiettivi che vuoi raggiungere.
Benefit Dance esegue il test funzionale per rilevare la percentuale di grasso corporeo tramite plicometria, la localizzazione del grasso, le circonferenze e il peso ideale.

Perdere peso è il tuo obiettivo: parti col piede giusto, il test funzionale

Per conoscere veramente il tuo stato di salute, la bilancia non basta. Come puoi perdere peso se non sei è a conoscenza della percentuale di massa grassa e di massa magra nel corpo? Difficile, perché la bilancia può rivelarti il peso, ma tra il pesare 60 kg e avere una percentuale di massa grassa al 30%, o una percentuale di massa grassa al 15%, la questione cambia. Così come cambiano i tuoi obiettivi e il tuo programma fitness per perdere peso.

Ciò che il test funzionale ti rivela e su cui invece la bilancia ti inganna è la composizione corporea. Con un peso di 60 e 30% di massa grassa infatti, la tua composizione corporea sarà: 18 Kg di massa grassa e 42 Kg di massa magra, avrai un corpo asciutto, tonico e ben definito. Al 15% di massa grassa, la tua composizione corporea sarà: 9 Kg di massa grassa con 51 Kg di massa magra, avrai un corpo più lasso, poco tonico e per niente definito. Il peso è lo stesso, ma la composizione corporea è molto differente!

Metabolismo lento: ecco perché è difficile perdere peso

L’aumento della massa magra e dell’esercizio fisico sono la carica delle attività metaboliche. E se vuoi perdere peso, devi cominciare ad investire proprio sul velocizzare il tuo metabolismo. Più muscoli abbiamo, più calorie consumiamo nel corso della giornata, perché il muscolo è un tessuto vivo, in continuo rinnovamento e con richieste metaboliche superiori rispetto al tessuto adiposo (quasi 10 volte). Ciò vuol dire, riprendendo l’esempio di prima, che il soggetto al 15% di massa grassa, avrà un metabolismo molto più veloce rispetto al soggetto con il 30%.

Grazie al test funzionale avrai un’anamnesi del tuo stato fisico e potrai realizzare un programma di allenamento su misura per te, basato su dati oggettivi e obiettivi da raggiungere reali.

Alimentazione, consigli e test periodici per monitorare tuo miglioramento

Completano l’efficacia del tuo programma per perdere peso e aumentare massa magra consigli su una corretta alimentazione, test funzionali periodici con rilevazioni per monitorare l’andamento del tuo lavoro. Le periodiche rilevazioni della composizione corporea ci consentiranno un costante e metodico aggiornamento delle strategie operative per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Raggiungi continue soddisfazioni e alimenta la tua motivazione e il tuo desiderio di avere un corpo come piace a te, per stare in salute, piacerti e piacere.

La palestra Benefit Dance di Bologna, offre a tutti gli iscritti un primo incontro di test funzionale gratuito. Il costo per rilevazioni periodiche è di soli € 30,00 a incontro da eseguire ogni 2 mesi circa.